082079
https://pratiche.comune.villabate.pa.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.villabate.pa.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.villabate.pa.it
it
Regione Siciliana

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Verifica della conformità e della regolarità delle attività e dei servizi comunali

Gestione della pianificazione del traffico, dei trasporti pubblici e delle emergenze sul territorio

Gestione del bilancio, del controllo delle spese e delle forniture comunali

Promozione e gestione delle attività educative, culturali, turistiche e ricreative del comune

Gestione degli stipendi, delle indennità e delle pratiche relative ai compensi dei dipendenti comunali

Gestione delle registrazioni anagrafiche e dello stato civile dei cittadini

Gestione del personale comunale e promozione dello sviluppo e dell'efficienza dell'organizzazione

Gestione della pianificazione urbanistica, delle sanatorie edilizie e della realizzazione di opere pubbliche

Gestione della tutela dell'ambiente e della promozione delle pratiche di igiene e sostenibilità

Pianificazione, progettazione e gestione dei lavori pubblici, inclusi i processi di espropriazione e l'ottenimento di fondi comunitari per finanziare progetti locali

Gestione e supervisione delle procedure di gara e dei contratti di appalto per l'acquisizione di beni, servizi e lavori pubblici, assicurando la trasparenza e l'efficienza nei processi di approvvigionamento del Comune

Gestione e manutenzione degli edifici comunali e dell'assicurazione della sicurezza nei luoghi di lavoro, garantendo che le strutture siano sicure e conformi alle normative vigenti

Gestione e tutela del patrimonio immobiliare del Comune, inclusi i beni confiscati alla criminalità organizzata, promuovendone il riutilizzo a fini sociali e pubblici

Gestione e sviluppo del territorio comunale, della pianificazione urbanistica, e della gestione della toponomastica, inclusa la mappatura e l'aggiornamento dei nomi delle strade e delle piazze

Gestione, manutenzione e sviluppo delle reti di pubblica utilità, come illuminazione pubblica e gas, oltre alla manutenzione e sicurezza della rete stradale comunale

Gestione dei cimiteri comunali e della manutenzione delle aree verdi, garantendo la cura degli spazi pubblici e dei luoghi di sepoltura

Assistenza e supporto ad individui e famiglie in difficoltà, promuovendo l'inclusione sociale e garantendo l'accesso ai servizi essenziali, come sostegno economico, consulenza e interventi di emergenza

Gestione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche comunali, promuovendo l'innovazione digitale e garantendo l'efficienza dei servizi informatici per cittadini e dipendenti

Gestione delle pratiche relative all'avvio e alla gestione delle attività produttive e commerciali, fornendo assistenza e supporto per le autorizzazioni e le regolamentazioni necessarie

Gestione delle pratiche relative alla pianificazione e all'autorizzazione dei lavori edili, garantendo la conformità alle normative urbanistiche ed effettuando controlli per la sicurezza e legalità delle costruzioni

Gestione dell'amministrazione e della riscossione delle tasse e imposte comunali, offrendo assistenza ai cittadini riguardo alle questioni fiscali e garantendo la corretta applicazione delle normative tributarie

URP

Gestione delle comunicazioni e delle interazioni tra il Comune e i cittadini, fornendo informazioni, assistenza e supporto per le richieste e segnalazioni relative ai servizi comunali

Gestione e regolamentazione della circolazione stradale, della sicurezza del traffico e del monitoraggio del territorio per garantire il corretto funzionamento della rete viaria comunale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri